| |
Dichiarazione di Paolo Ferrero, segretario nazionale del Prc-Se Se Berlusconi crede di ‘evitare’ i no global facendo il G8 a L’Aquila, si sbaglia completamente. Il presidente del consiglio dovrebbe aver la cura di informarsi meglio in merito. I vituperati no global, infatti, sono già a L’Aquila in forze dal primo giorno successivo al sisma per portare la loro solidarietà attiva. Decine di giovani si sono messi in movimento attraverso le Brigate di solidarietà attiva, stanziatesi in località Tempera, con un campo nella zona di San Biagio e successivamente un altro a Camarda. Qui le brigate hanno realizzato magazzini e cucine da campo, che già dal 6 aprile hanno cominciato a fornire 1.500 pasti caldi a giorno, e ancora di più nei giorni successivi. Con le brigate i giovani no global hanno portato nella zona due psicologi e realizzato l’allestimento di spazi ricreativi con tv e internet point per giovani e meno giovani, un servizio docce e di lavanderia, un asilo popolare, una rete di rifornimento a domicilio per gli sfollati non sistemati nei campi, un parrucchiere. I no global, dunque, Berlusconi e il G8 li troveranno nelle zone terremotate dove sono sin dal primo giorno al fianco delle popolazioni, con cui hanno stabilito un legame di solidarietà attiva e sincera di amicizia. Quella solidarietà che rappresenta il modo di concepire la società e il futuro del movimento no global, all’opposto della propaganda e la cinica mercificazione speculativa propugnata dal premier”. Info Brigate di solidarietà attiva: Francesco Piobbichi, +39 334 6883166 |
Cerca nel blog
domenica 26 aprile 2009
G8, A L' AQUILA, I NO GLOBAL, SONO NEI CAMPI AD AIUTARE GLI SFOLLATI
Ferrero: no global? Berlusconi ci trova già a L'Aquila dal primo giorno
25 Aprile. Non è festa di tutti, ma della vittoria sul nazifascismo
| |
Dichiarazione di Paolo Ferrero, segretario nazionale del Prc-Se L’Idea che il 25 aprile sia la festa di tutti è una mistificazione. Il 25 aprile è la festa della liberazione, la liberazione d’Italia dall’occupazione e dall’oppressione nazifascista, e della nascita della democrazia. E’ quindi la festa della vittoria dell’antifascismo sul totalitarismo: la vittoria di quell’insieme di forze e di cittadinanza grazie a cui abbiamo oggi nel paese la libertà e la democrazia. Quella del 25 aprile non è dunque la festa di chi non si proclama antifascista. |
mercoledì 22 aprile 2009
IL CIRCOLO DI CALTAGIRONE AL CORTEO NO-G8
Il circolo della Rifondazione Comunista di Caltagirone, parteciperà, domani al corteo del contro vertice del G8 Ambiente, che si terrà a Siracusa, inviatiamo tutti a partecipare e a proporre un alternativa di società e nuove politiche ambientali, che puntino alla tutela dell' ambiente a alla salvaguardia del territorio, diciamo no alla speculazione edilizia e alle politiche di disastro ambientale, ai nuovi impianti che mortificano territorio e ambiente, come centrali nucleari e termovalorizzatori, sosteniamo le energie rinnovabili come vera conquista tecnologica del nuovo millennio, scendiamo pacificamente in piazza a manifestare.
Il segretario
Gigi Cascone
Il segretario
Gigi Cascone
mercoledì 15 aprile 2009
SPEDIZIONE PARTITA E ORA CONTINUAMO
Stamattina 14 aprile, è partita la spedizione della pedana della raccolta effettuata sabato a Piazza Bellini, con destinazione federazione di Pescara, da li verrà smistata sui campi S.Biagio e Camarda, continueremo ancora nella raccolta, nel post sotto vi informiamo del materiale che attualmente serve, vi ricordiamo che abbiamo attivato, raccolta a domicilio, per questa eventualità contattate i seguenti numeri di telefono:
Gigi 328-9491599
Peppe 339-8087562
Tano 339-7948626
Eveline 338-4119610
Gigi 328-9491599
Peppe 339-8087562
Tano 339-7948626
Eveline 338-4119610
sabato 11 aprile 2009
RACCOLTA VIVERI EFFETTUATA
Oggi, 11 aprile, il circolo della Rifondazione Comunista, ha effettuato una raccolta viveri da destinare alle popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo, raccolti indumenti in particolare per bambini, culla da campeggio, sedie, pasta, indumenti intimo, giocattoli, prodotti di cartoleria, farmaci da banco, cerotti, detersivi e tanto altro, a breve pubblicheremo le foto della raccolta e dell' imballo, la spedizione sarà destinata alla federazione del PRC di Pescara, che coordina e gestisce un campo d' accoglienza a S.Biagio, i volontari del partito organizzerano la distribuzione dei viveri presso il campo, il circolo di Caltagirone,ha attivato una raccolta a domicilio, dei generi di prima necessità che serviranno, basta chiamare i numeri di telefono sotto indicati, ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato alla raccolta, auguriamo a tutti una BUONA PASQUA, RIVOLGENDO UN PENSIERO COMMOSSO A CHI NON C'E' PIU' E ACHI HA PERSO TUTTO, NON DIMENTICHIAMOLI!!!!!!
Numeri da contattare per raccolta a domicilio:
Gigi 328-9494599
Peppe 339-8087562
Tano 339-7948626
Per il momento abbiamo sospeso le forniture di vestiario.
Numeri da contattare per raccolta a domicilio:
Gigi 328-9494599
Peppe 339-8087562
Tano 339-7948626
Per il momento abbiamo sospeso le forniture di vestiario.
Sevono urgentemente: Pigiami – slip – canottiere – reggiseni – calze – ciabatte; spugne da doccia – sapone liquido – salviettine umidificate – dentifricio – spazzolini – schiuma da barba – rasoi – shampoo – assorbenti – detergente intimo – fazzoletti di carta – bacinelle per acqua – deodoranti donna/uomo – pomate e creme – cotton fioc – ovatta – sacche cateteri, guanti in lattice da casa – spugne per piatti; The – cacao in polvere – orzo – latte in polvere – caffè solubile – condimenti – spezie – olio per frittura – riso; Detersivo per panni – detersivo per piatti – candeggina – sgrassatori – sacchetti immondizie – bidoni – taniche per acqua; Cosmetici – creme di protezione solare – ombrelli – torce da campo – pile per torce da campo – stufe a olio – gazebo – giochi di societa’ ; Farmaci esclusivamente d’uso comune (aspirina, antinfiammatori) – acqua ossigenata – citrosil – garze – cerotti;
Contattateci, ritireremo noi il materiale.
Contattateci, ritireremo noi il materiale.
lunedì 6 aprile 2009
IL PRC CALTAGIRONE ATTIVA RACCOLTA INDUMENTI E BENI DI PRIMA NECESSITA'
Il PRC di Caltagirone, esprime il proprio cordoglio alle vittime del terremoto in Abruzzo e agli sfollati, si mette a disposizione del partito della federazione abruzzese, che ha attivato le brigate della solidarietà, gruppi di volontari che stanno prestando il proprio aiuto in questi tragici momenti, coordinati dalla direzione nazionale del partito, invita tutti coloro che vogliono esprimere un gesto di solidarietà a contattare il PRC di Caltagirone ai seguenti numeri:
Gigi: 328-9491599
Peppe: 333-5607484
mail: rccaltagirone@virgilio.it
Servono, indumenti e materie di prima necessità, aiutiamo la popolazione abruzzese colpita da questa devastante tragedia, diamo una mano, anche se lontani dal territorio, possiamo lo stesso contribuire all' intervento di aiuto. CONTATTATECI!!!!!
IL PRC DI CALTAGIRONE, SI ATTIVERA' NELL' IMMEDIATO PER RENDERE ATTIVO IL PROPRIO CONTRIBUTO!!!!!!!!
Gigi: 328-9491599
Peppe: 333-5607484
mail: rccaltagirone@virgilio.it
Servono, indumenti e materie di prima necessità, aiutiamo la popolazione abruzzese colpita da questa devastante tragedia, diamo una mano, anche se lontani dal territorio, possiamo lo stesso contribuire all' intervento di aiuto. CONTATTATECI!!!!!
IL PRC DI CALTAGIRONE, SI ATTIVERA' NELL' IMMEDIATO PER RENDERE ATTIVO IL PROPRIO CONTRIBUTO!!!!!!!!
DONIAMO 1 € CON UN SMS PER IL TERREMOTO IN ABRUZZO
INVIA UN SMS AL 48580, DONI 1€, PER LE POPOLAZIONI COLPITE DAL VIOLENTO E TRAGICO TERREMOTO IN ABRUZZO, MOBILITIAMOCI IN MASSA!!!!!
DAL PRC AIUTI E SOLIDARIETA' ALLE VITTIME DEL TERREMOTO IN ABRUZZO
Brigate di solidarietà attiva
CLICCA SUL LINK PER COLLEGARTI AL SITO SOLIDARIETA' DEL PRC
Rifondazione Comunista sta organizzando le Brigate di Solidarietà Attiva con le popolazioni colpite dal terremoto.
La protezione civile ha assegnato al PRC una zona de l’Aquila, pieno riconoscimento e collaborazione.
Un gruppo di 15 compagni è partito da Roma per organizzare la logistica con due cucine da campo.
Stanno verificando con la Protezione Civile dove montare le cucine e le prime attrezzature.
La Federazione Prc di Pescara (via F. Tedesco, 8) funzionerà come centro di raccolta materiali e di accoglienza per gli evacuati.
Singoli o strutture che abbiano la possibilità di accogliere gli sfollati sono pregati quindi di chiamare il numero 085.66788.
Chiamate anche se intendete partecipare come volontari per segnalare le vostre competenze. Non scendete da soli, ma organizzatevi localmente e mettetevi in contatto con i numeri e le mail messe a disposizione dal Partito.
Chiunque volesse partecipare all'organizzazione dei soccorsi può chiamare:
1) Federazione Prc Pescara: 085.66788 (accoglienza evacuati);
2) Richi: 339.3255805 (generi di prima necessità come acqua, pasta, latte UHT, biscotti);
3) Marco Fars: 334.6976120;
4) Francesco Piobbichi: 334.6883166;
5) o spedire una mail al seguente indirizzo:
piobbico@hotmail.com Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Servono generi di prima necessità (acqua, pasta, latte UHT, biscotti), coperte, tende, gazebo e materiale utile alla rimozione delle macerie.
ATTENZIONE! Facciamo un appello a tutti coloro che stanno partendo per portare il loro soccorso: non partite senza aver prima chiamato i numeri messi a disposizione, venite attrezzati e soprattutto autosufficienti sia per quanto riguarda il vitto che l'alloggio.
Se volete invece mandare un contributo economico potete spedirlo a:
Conto Corrente Bancario
RIFONDAZIONE PER L'ABRUZZO
IBAN: IT32J0312703201CC0340001497
CLICCA SUL LINK PER COLLEGARTI AL SITO SOLIDARIETA' DEL PRC
Rifondazione Comunista sta organizzando le Brigate di Solidarietà Attiva con le popolazioni colpite dal terremoto.
La protezione civile ha assegnato al PRC una zona de l’Aquila, pieno riconoscimento e collaborazione.
Un gruppo di 15 compagni è partito da Roma per organizzare la logistica con due cucine da campo.
Stanno verificando con la Protezione Civile dove montare le cucine e le prime attrezzature.
La Federazione Prc di Pescara (via F. Tedesco, 8) funzionerà come centro di raccolta materiali e di accoglienza per gli evacuati.
Singoli o strutture che abbiano la possibilità di accogliere gli sfollati sono pregati quindi di chiamare il numero 085.66788.
Chiamate anche se intendete partecipare come volontari per segnalare le vostre competenze. Non scendete da soli, ma organizzatevi localmente e mettetevi in contatto con i numeri e le mail messe a disposizione dal Partito.
Chiunque volesse partecipare all'organizzazione dei soccorsi può chiamare:
1) Federazione Prc Pescara: 085.66788 (accoglienza evacuati);
2) Richi: 339.3255805 (generi di prima necessità come acqua, pasta, latte UHT, biscotti);
3) Marco Fars: 334.6976120;
4) Francesco Piobbichi: 334.6883166;
5) o spedire una mail al seguente indirizzo:
piobbico@hotmail.com Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Servono generi di prima necessità (acqua, pasta, latte UHT, biscotti), coperte, tende, gazebo e materiale utile alla rimozione delle macerie.
ATTENZIONE! Facciamo un appello a tutti coloro che stanno partendo per portare il loro soccorso: non partite senza aver prima chiamato i numeri messi a disposizione, venite attrezzati e soprattutto autosufficienti sia per quanto riguarda il vitto che l'alloggio.
Se volete invece mandare un contributo economico potete spedirlo a:
Conto Corrente Bancario
RIFONDAZIONE PER L'ABRUZZO
IBAN: IT32J0312703201CC0340001497
Iscriviti a:
Post (Atom)