Cerca nel blog

lunedì 10 gennaio 2011

Rifondazione, fronte democratico e alternativo a Lombardo

COMUNICATO STAMPA

L’esito del referendum di Caltagirone suona come una duplice sconfitta per il governo Lombardo, sfiduciato da migliaia di cittadini, e per il gruppo dirigente siciliano del PD che aveva tentato di impedire il pronunciamento dei suoi elettori.

Va estesa in tutti i territori l’opposizione ad un governo segnato dall’arroganza clientelare e dall’uso cinico, spregiudicato e privatistico delle risorse pubbliche, com’è dimostrato dai finanziamenti erogati in questi giorni alle aziende di Cuffaro e di Lombardo, mentre chiudono per fallimento migliaia di piccole e medie realtà contadine.

Occorre aprire una nuova stagione su un progetto di autodeterminazione e di crescita sostenibile, che abbia al centro l’affermazione dei diritti al lavoro, all’ambiente, ai servizi sociali, e che ponga quale base fondativa della sua scommessa politica la lotta senza quartiere agli interessi affaristico-mafiosi.

Rifondazione Comunista-Federazione della Sinistra rilancia, pertanto, il suo appello a tutte le forze della sinistra per la costruzione di un fronte alternativo al patto consociativo tra l'Mpa di Raffaele Lombardo ed il Partito Democratico

Caltagirone 10/01/2011

Il segretario della Fed. PRC Catania Il segretario del circolo PRC Caltagirone

Pierpaolo Montalto Gigi Cascone

Nessun commento: